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Pirelli DIABLO? Supercorsa SP primo equipaggiamento Ducati 1299

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    Pirelli DIABLO? Supercorsa SP primo equipaggiamento Ducati 1299

    Portim?o (Portogallo), 26 gennaio 2015 – I Pirelli DIABLO™ Supercorsa SP si confermano nuovamente come la prima scelta e il riferimento nel segmento degli pneumatici racing per utilizzo stradale per le moto ultraperformanti recentemente introdotte sul mercato dalle pi? prestigiose case motociclistiche. Anche le nuovissime Ducati 1299 Panigale, 1299 Panigale S e Panigale R saranno infatti commercializzate con gli pneumatici hypersport di Pirelli come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore.



    DIABLO™ Supercorsa SP ? un concentrato di tecnologia che sfrutta l’esperienza e l’eredit? racing maturate da Pirelli nel ruolo di fornitore unico del Campionato Mondiale Superbike sin dal 2004, secondo un’ideale procedura di trasferimento della tecnologia sportiva a prodotti stradali ad alte prestazioni. Questo pneumatico per uso stradale pensato per i piloti professionisti e per i motociclisti che hanno uno stile di guida sportivo su strada ma amano anche la pista, offre performance racing tipiche di prodotti per uso esclusivo in pista permettendo cos? all’utente di avere un unico prodotto ultra performante che pu? essere utilizzato in strada o in pista senza necessit? di scendere a compromessi. Rispetto alla versione in mescola SC che nasce per un utilizzo in pista, DIABLO™ Supercorsa SP, per meglio adattarsi all’uso su strada, propone uno pneumatico posteriore bimescola che garantisce un’usura pi? regolare a favore del chilometraggio.


    DIABLO™ Supercorsa SP presenta un profilo anteriore e posteriore che, rispetto ad esempio alla versione 190/55, ? pi? alto con 2 mm circa di corda in pi? e 4 mm in pi? circa di diametro centrale per un maggiore sostegno in frenata e per rendere la guida pi? intuitiva e precisa nel mantenimento della traiettoria. In particolare la misura 200/55 posteriore ? stata progettata e sviluppata per aumentare l’area di contatto, il grip, la velocit? di discesa in piega. L’accordo dei profili anteriore e posteriore garantisce quindi maggiore maneggevolezza e agilit?.



    La misura posteriore 200/55 del DIABLO™ Supercorsa SP utilizza una soluzione bimescola, per offrire sia un incremento in termini di chilometraggio sia maggiore grip in piega. La tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) ha reso inoltre possible l’utilizzo di un 23% in pi? di mescola soft nell’area delle spalle (rispetto alla precedente versione delDiablo Supercorsa SP) che ora rappresenta il 33% dell’estensione del battistrada su ogni lato, garantendo cos? maggiore grip gi? a partire da met? piega. Infine i polimeri usati per la mescola SP conferiscono un rapido warm up ed un grip costante in ogni condizione.



    Le performance delle mescole sono ulteriormente rafforzate dall’aggressivo disegno del battistrada ad elemento singolo, che si ripete sei volte sulla superfice dello pneumatico. Il risultato ? che l’area “nuda” delle spalle slick ? pi? larga del 24% rispetto al precedente Diablo Supercorsa, incrementando cos? l’area di contatto e il grip. I lunghi incavi longitudinali, che dalla zona centrale del profilo raggiungono la spalla dello pneumatico, assicurano la regolarit? di usura anche nell’impiego pi? severo e aiutano a drenare l’acqua depositata sull’asfalto.



    pirelli anteriore
    panigale.jpgLe soluzioni adottate per la mescola (area con mescola soft pi? ampia del 23%) e per il battistrada (maggiore estensione dell’area slick sulle spalle) garantiscono un massiccio incremento del grip e della trazione, permettendo alla motocicletta di mantenere una velocit? maggiore in fase di piega. Questo ha reso necessario anche l’impiego di una struttura in grado di offrire maggiore resistenza alla deformazione. Ecco perch? lo pneumatico posteriore del DIABLO™ Supercorsa SP presenta una carcassa composta da un’innovativa fibra ad alto modulo, brevettata da Pirelli e sviluppata nel WSBK, con un indice di deformazione considerevolmente pi? basso di quello della fibra normalmente usata negli pneumatici per uso stradale. Il risultato ? una carcassa pi? rigida, sia al centro che nell’area delle spalle, che offre maggiore resistenza alle sollecitazioni create dalle entrate agressive in curva o quando si ha un’accelerazione anticipata a piega non ancora conclusa.
    Last edited by mito22; 26-01-15, 10:30.

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    #2
    senza dubbio sono i numeri uno ..ma io (come per lo scarico AKRA) ho un chiodo fisso Dunlop ..poi uso quel che capita ..mio personalissimo parere il top sono akra per gli scarichi dunlop per le gomme tutto il resto resta..

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      #3
      Saranno anche il TOP peccato per? che, li monti, esci dal gommista, e sono gi? finiti...

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